Archivio delle News

13/01/2022 - CORTE DI APPELLO DI ANCONA - INAUGURAZIONE ANNO GIUDIZIARIO 2022

SI COMUNICA

che la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Giudiziario si terrà sabato 22 gennaio 2022 alle ore 10.30 presso l’aula 1 “Mario Amato” sita al V piano del Palazzo di Giustizia di Ancona – Corso Mazzini n.95.

La necessità di contemperare le esigenze di prevenzione della diffusione del contagio con il carattere pubblico dell’evento hanno reso indispensabili profonde modifiche al protocollo, come già lo scorso anno.

E’ stato così previsto di limitare il numero dei partecipanti in presenza fisica ai soli “protagonisti istituzionali”, riducendo i rappresentanti della Corte e della Procura Generale oltre che gli invitati esterni.

Secondo le direttive del Consiglio Superiore della Magistratura, la cerimonia avrà la durata massima di un’ora; interverranno soltanto il Presidente della Corte di Appello, i rappresentanti del C.S.M. e del Ministero della Giustizia, il Procuratore Generale ed il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ancona.

Gli altri soggetti, enti, associazioni interessati ai problemi della giustizia, potranno far pervenire interventi scritti entro le ore 14,00 del 20/01/2022 ai seguenti indirizzi mail:

ca.ancona@giustizia.it 

consgiudiz.ca.ancona@giustizia.it

Sarà possibile seguire la cerimonia in diretta streaming, collegandosi alla homepage del sito della Corte di Appello (www.giustizia.marche.it) o della Procura Generale presso la Corte di Appello di Ancona (www.procuragenerale.ancona.it).

 

IL PRESIDENTE DELLA CORTE

Luigi Catelli